EXPO Milano ed EXPO Veneto

L’esposizione universale EXPO Milano 2015 si terrà da maggio ad ottobre, ed è l’evento fieristico più importante del mondo. Viene assegnato a città diverse ogni cinque anni, e vi partecipano singoli Paesi, organizzazioni internazionali, società civile ed aziende.

Lo scopo di EXPO 2015 non è solamente esibire i prodotti tipici dei singoli paesi, ma anche proporre soluzioni nuove ai problemi, ed educare il pubblico. Il tema di questa edizione, Nutrire il pianeta, riveste un’importanza enorme per il futuro della Terra e dei suoi abitanti. Dopo secoli di sfruttamento insostenibile delle risorse naturali, e con una popolazione mondiale in costante aumento, non è più possibile rimandare la risposta al problema di come produrre cibo a sufficienza per tutti, e senza danneggiare ulteriormente il pianeta.

EXPO Veneto è un comitato formato dalla Regione Veneto e dalle principali rappresentanze della società civile. Lo scopo è quello di coordinare e promuovere una serie di eventi su diversi aspetti, tra i quali agricoltura e industria alimentare, la qualità del cibo e dell’acqua, città e territorio, sostenibilità ambientale.

La nostra azienda ha deciso di contribuire ad EXPO Veneto con un evento che illustra come avviene la produzione sostenibile di energia, e come i nostri prodotti entrano in tale processo.